Chi siamo

Susanna al lavoro durante il festival LUDI ROMANI

Susanna al lavoro durante il festival LUDI ROMANI

SUSANNA TARTARI
(event project manager)

Di formazione artistica ho lavorato per molti anni nel campo della moda e dell’arte. Nel 2001 la mia vita ha una svolta grazie all’incontro con una nota casa editrice che all’epoca pubblicava una rivista dedicata alla Rievocazione storica, materia di cui m’innamoro alla follia e a cui finirò per dedicarmi completamente. L’amore è così grande, che dal 2005 al 2008 dirigo io stessa una casa editrice, da me fondata, per pubblicare un periodico distribuito in edicola dal titolo “RIEVOCARE”.
In questi anni sono stati innumerevoli gli impegni e i viaggi compiuti in tutta Italia alla scoperta di nuove Rievocazioni e nel tempo sono finita per realizzarne io, pur di soddisfare quella parte di me che non si accontenta del solo guardare e studiare.
Sono una persona molto eclettica e spazio dalla progettazione di eventi, alla direzione artistica. Non mi accontento mai di ciò che conosco, sono affamata di sapere e quindi il mio sport preferito è “Il Conoscere”. Così oltre a viaggiare tanto per la mia amata Italia, mi dedico costantemente allo studio, esplorando mondi antichi e contemporanei, per poi tradurli in spettacoli o festival e, visto che li voglio comunicare in maniera semplice e diretta, dialogando direttamente con i miei interlocutori e con il mio pubblico ho ampliato la mia conoscenza anche in ambito comunicativo dedicandomi allo studio di tutti i nuovi mezzi di trasmissione, affinando una notevole preparazione. Per conoscermi meglio potrete visitare il sito www.rievocare.it o la mia pagina FB Susanna Tartari

Correva sempre l’anno 2012, quando assieme ad Alexandra si apriva questo blog.

Alexandra al lavoro

Alexandra al lavoro

ALEXANDRA STORARI
(project manager)

Opero nel settore della formazione professionale e della progettazione europea dal 2000. Dopo una laurea in Scienze Politiche, mi sono specializzata nel campo della progettazione sui fondi strutturali europei presso un ente di formazione accreditato della Regione Emilia-Romagna. In seguito a una specializzazione post-laurea in progettazione europea presso l’Università internazionale di Venezia, nel 2004 ho aperto un mio studio professionale a Ferrara fornendo consulenza nel settore della progettazione su bandi comunitari a imprese, enti di formazione, istituti scolastici, università, ONG.
Nel 2013 ho fondato Euro Project Lab, con sede a Ferrara, che fornisce consulenza, progettazione, formazione sui fondi settoriali e strutturali dell’Unione Europea.  Con Euro Project Lab siamo in grado di fornire informazioni, consulenza e accesso a tutte le linee di finanziamento europee, nazionali, locali su tutto il territorio nazionale, grazie alla rete di relazioni costruita nel tempo. Ci rivolgiamo a Scuole e Istituti scolastici, Enti di formazione e Agenzie formative, Università, Organizzazioni no-profit, Fondazioni, Enti locali e Associazioni di categoria, PMI e Imprese. Il bello del mio lavoro è che sono riuscita a coniugare le mie passioni – in primis l’amore per la lettura e per l’arte -, con la mia professione, applicandole in progetti di respiro internazionale, e lavorando a stretto contatto con tutti coloro – dalle scuole ai musei alle organizzazioni no profit – che credono nella formazione, nell’istruzione, e nella cultura come elemento di crescita personale e sociale.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...