Chi siamo

Susanna al lavoro durante il festival LUDI ROMANI

Susanna al lavoro durante il festival LUDI ROMANI

SUSANNA TARTARI
(event project manager)

Di formazione artistica ho lavorato per molti anni nel campo della moda e dell’arte. Nel 2001 la mia vita ha una svolta grazie all’incontro con una nota casa editrice che all’epoca pubblicava una rivista dedicata alla Rievocazione storica, materia di cui m’innamoro alla follia e a cui finirò per dedicarmi completamente. L’amore è così grande, che dal 2005 al 2008 dirigo io stessa una casa editrice, da me fondata, per pubblicare un periodico distribuito in edicola dal titolo “RIEVOCARE”.
In questi anni sono stati innumerevoli gli impegni e i viaggi compiuti in tutta Italia alla scoperta di nuove Rievocazioni e nel tempo sono finita per realizzarne io, pur di soddisfare quella parte di me che non si accontenta del solo guardare e studiare.
Sono una persona molto eclettica e spazio dalla progettazione di eventi, alla loro realizzazione fino ad occuparmi della comunicazione degli Stessi. Non mi accontento mai di ciò che conosco, sono affamata di sapere e quindi il mio sport preferito è “Il Conoscere”. Così oltre a viaggiare tanto per la mia amata Italia, mi dedico costantemente allo studio, esplorando mondi antichi per poi tradurli in spettacoli o festival e, visto che li voglio comunicare in maniera semplice e diretta, dialogando direttamente con i miei interlocutori e con il mio pubblico ho ampliato la mia conoscenza anche in ambito comunicativo dedicandomi allo studio di tutti i nuovi mezzi di trasmissione, affinando in me una specifica preparazione nel contesto di ciò che viene indicata come “Comunicazione 2.0”. Dal 2011 nell’ambito del volontariato, sono consigliera per UNPLI regione Emilia Romagna. Per conoscermi meglio potrete visitare il sito www.rievocare.it
Correva sempre l’anno 2012, quando assieme ad alcune amiche professioniste si dava vita a CAT Comunicazione.

Alexandra al lavoro

Alexandra al lavoro

ALEXANDRA STORARI
(project manager)

Opero nel settore della formazione professionale e della progettazione europea dal 2000. Dopo una laurea in Scienze Politiche, mi sono specializzata nel campo della progettazione sui fondi strutturali europei presso un ente di formazione accreditato della Regione Emilia-Romagna. In seguito a una specializzazione post-laurea in progettazione europea presso l’Università internazionale di Venezia, nel 2004 ho aperto un mio studio professionale a Ferrara fornendo consulenza nel settore della progettazione su bandi comunitari a imprese, enti di formazione, istituti scolastici, università, ONG.
Nel 2013 ho fondato, insieme a una cara amica e collega, lo studio Euro Project Lab, con sede a Ferrara e a Pescara, che fornisce consulenza, progettazione, formazione sui fondi settoriali e strutturali dell’Unione Europea.  Con Euro Project Lab siamo in grado di fornire informazioni, consulenza e accesso a tutte le linee di finanziamento europee, nazionali, locali su tutto il territorio nazionale, grazie alla rete di relazioni costruita nel tempo. Ci rivolgiamo a Scuole e Istituti scolastici, Enti di formazione e Agenzie formative, Università, Organizzazioni no-profit, Fondazioni, Enti locali e Associazioni di categoria, PMI e Imprese. Il bello del mio lavoro è che sono riuscita a coniugare le mie passioni – in primis l’amore per la lettura e per l’arte -, con la mia professione, applicandole in progetti di respiro internazionale, e lavorando a stretto contatto con tutti coloro – dalle scuole ai musei alle organizzazioni no profit – che credono nella formazione, nell’istruzione, e nella cultura come elemento di crescita personale e sociale.

Sofia Bianchini

Sofia al lavoro

SOFIA BIANCHINI
(Event & Wedding designer)

Nata in Italia 42 anni fa da padre italiano e madre francese sono una tra 7 fra fratelli e sorelle.
Ho studiato lingue e ho lavorato in molti e diversi settori, ma è stato quando ho iniziato a mettere le mie esperienze, i miei viaggi e le mie competenze professionali insieme che è stato chiaro quale strada dovevo intraprendere. All’età di 26 anni ho completato gli studi e le mie competenze nella progettazione grafica e computer grafica, visual merchandising, vetrinistica, gestione di negozi e boutiques di moda,  gestione e organizzazione di mostre d’arte, decorazione floreale, settore del turismo e gestione di servizi di ospitalità … quando… mi sono ritrovata in una bellissima Villa a Todi (Umbria – Italia) ad aiutare l’attrice Julia Ormond a pianificare le sue nozze. Da quel momento in poi è stato evidente quello che dovevo fare, quello che sarebbe ben presto diventata la mia passione. Entro 1 anno, nel 1999,  ho aperto OneThousandEvents agenzia 1000e20 a Todi | Umbria e ho avviato la produzione di eventi per lo più per gli americani che venivano in Toscana e Umbria per le vacanze estive. Ho avuto la fortuna di costruire la migliore squadra possibile, nel corso degli anni. Passione, creatività, l’amore per le sfide, la complicità e la stretta collaborazione, è ciò che ci spinge ogni giorno e ci dà grandi opportunità per trasformare la fantasia dei nostri clienti in realtà. Il nostro obiettivo è quello di facilitare i vostri pensieri, per il vostro relax, per intrattenere e incantare il cliente attraverso tutti i sensi. Una guida invisibile verso quel momento di magia che sarà vostro tesoro per sempre.
“Lasciate che il risultato del nostro genuino, autentico impegno sia la realizzazione del vostro sogno

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...