Tag

, , , , , , , ,

Locandina World Juggling Day Vola TuttoCresciuta negli ultimi tre anni fino ad essere conosciuta in tutta Italia, l’Associazione “Vola Tutto”, organizza per il terzo anno consecutivo, la  Giornata Mondiale della Giocoleria (World Juggling Day).  

L’edizione 2015 ha contato un migliaio di partecipanti nel corso della giornata, aggiudicandosi l’interesse di International Jugglers’ Association (Associazione Mondiale di Giocoleria), per essere stato l’evento con partecipazione più alta a livello mondiale. Nel 2016 la data della Giornata Mondiale della Giocoleria, è il 18 Giugno.

L’International Jugglers’ Association (IJA) indice ogni anno il “World Juggling Day”. È un giorno di festa in cui si invitano tutte le comunità di giocolieri del mondo a radunarsi e a organizzare eventi che possano diffondere la giocoleria! Per maggiori informazioni su “International Jugglers’ Association” potete visitare il sito web ufficiale http://www.juggle.org/

“Vola tutto è un’associazione costituita nel 2013 che da anni ospita i giocolieri di tutta Firenze e dintorni in una palestra gratuita. Nell’ultimo anno, il  gruppo di giocolieri che ne fanno parte, è diventato il più numeroso d’Italia, ed unico per il suo modus operandi: ogni due/tre mesi vengono realizzati dei cabaret e con il ricavato pagano l’affitto della palestra. Tutto questo permette agli  appassionati della giocoleria e anche ai neofiti o semplici curiosi, di avvicinarsi ad uno spazio totalmente gratuito, trovare persone di alta professionalità quindi imparare in fretta, avvicinarsi al mondo dello spettacolo grazie ai cabaret. L’Associazione, è diventata così conosciuta, che giocolieri provenienti da altre città d’Italia, la frequentano ed alcuni hanno scelto di trasferirsi o trascorrere lunghi periodi a Firenze, per migliorare le loro performance attraverso lo studio e l’allenamento che settimanalmente possono sostenere frequentando le palestre messe a disposizione.”

La Giornata Mondiale della Giocoleria, ha lo scopo di far conoscere, a più persone possibili, questa arte o disciplina (come meglio preferite); è una giornata in cui i giocolieri possono incontrarsi e condividere la propria passione attraverso giochi, workshop ed esibizioni.

Il 18 Giugno, presso il Giardino dell’Orticultura in Via Vittorio Emanuele II, Firenze verranno svolte le seguenti attività:

  • Workshop: lezioni tecniche e stilistiche in cui sono trattate le diverse discipline (dalla giocoleria all’acrobatica, bolle di sapone, ecc.), e i diversi usi dell’ oggetto (clave, palline, hula hoop, diablo etc.)
  • Olimpiadi: giochi e gare in cui i giocolieri possono sfidarsi e mettersi alla prova.
  • Jam session/ cabaret: coloro che vorranno esibirsi avranno la possibilità di farlo attraverso una jam di improvvisazione o sotto forma di cabaret con numeri preparati in precedenza.

Inoltre durante tutta la giornata ci saranno diverse postazioni dedicate a: truccabimbi, slackline, piccolo circo (zona dedicata ai più piccoli e per i primi approcci alla giocoleria).

Naturalmente non potrà mancare il Toss finale della giornata, dove tutti i partecipanti uniti lanceranno in aria il proprio attrezzo!

VOLA TUTTO vi aspetta numerosi!

Vola-Tutto Vola-Tutto Vola-Tutto

Annunci